Votami

classifica

domenica 9 marzo 2014

Bar


Potkulcs
Csengery utca 65/b VI
C'è un piacevole giardinetto in questo posto in cui spesso si fa musica dal vivo. Si mangia anche. Molto piacevole. Difficile da trovare: solo una piccola porticina sulla strada. Ottimo d'estate. Vicino a Nyugati


Ruins pub
I ruins pub sono caratteristici di Budapest e meritano una visita obbligata. Difficile trovare qualcosa di più originale in Europa. Sono ricavati in palazzi abbandonati o magazzini. Arredati con materiali di recupero di tutti i tipi. Spesso vi si svolgono concerti, film e esibizioni teatrali. Date le dimensioni e il numero di locali che contengono in realtà sono più locali in uno. Basta cambiare stanza e vi trovate in una dimensione diversa. Molto frequentati a Budapest. Li trovate tutti all'indirizzo qui sotto. Ci trovate anche parecchi bar al secondo link.


Kadarka wine bar
42 Kiraly utca  V
A Budapest ci sono parecchi wine bar, ma questo è uno dei miei preferiti. Hanno una buona scelta di ottimi vini e sono gentili e sempre pronti a consigliarvi. Locale moderno, ampio e spazioso con sottofondo funky.
https://www.facebook.com/kadarkabar

DiVino Wine Bar
Király utca 13 V


Caffè

A Budapest ci sono dei caffè bellissimi che hanno mantenuto il fascino dei grandi caffè di una volta. Grandi specchi e fregi. Meritano una sosta, anche per la pasticceria.

New Yok Cafè
Erzsebet korut 9-11 VII
Si tratta di uno dei grandi classici caffè di Budapest. Al piano superiore il ristorante.

Centrál Kávéház
Károli Mihály utca 9 VII
Altra grande caffetteria di Budapest