Votami

classifica

Presentazione



Il seguente blog è il risultato di esperienze e impressioni personali. Qualsiasi informazione riflette i mie gusti e le mie preferenze, perciò prendete tutto con le pinze. Un luogo, un ristorante o qualsiasi altro posto che per me è ottimo a voi potrà sembrare eccessivo o addirittura deludente. E' normale. Non esistono luoghi assoluti.

Io sono un peripatetico, nel senso che mi piace camminare, osservare e pensare. Quando dico camminare intendo dire che posso camminare ore e ore, intendo chilometri, non una normale passeggiata. Un esempio? Margit hid-Józsefváros a piedi. Provateci! Quando vengo a Budapest non ho lavori da fare, mi rilasso e cammino. La mia percezione spazio temporale perciò è anomala. Le distanze a Budapest sono grandi. E' una città di due milioni di abitanti con parchi in mezzo e tanto verde, più dispersa di quanto si pensi. Tenetene conto quando valutate le distanze e andate in qualche posto consigliato qui.

Questa non è una guida di Budapest! Non ci sono i musei, i monumenti e i luoghi di interesse più importanti di Budapest. Quelli li trovate su una qualsiasi guida. Non ci sono semplicemente perché su quelli trovate una marea di informazioni altrove. Ci sono i luoghi che amo e le cose che mi piacciono fare a Budapest e qualche posto che mi ha colpito. Deve essere chiaro che questo blog da suggerimenti parziali e di parte.

Non chiedetemi informazioni su hotel, ristoranti e acquisti di appartamenti. Non sono né un agente turistico, né immobiliare. Non potrei dirvi nulla di più di quello che ho già scritto. Se comunque trovate qualcosa di utile e interessante in questo mio lavoretto sono contento.

Buona fruizione.




N.B. Tutte le immagini e i testi pubblicati sul sito sono di mia esclusiva proprietà e protetti da copyright. L'utilizzo, anche parziale, non è consentito a terzi.