Votami

classifica

giovedì 6 marzo 2014

Artigianato


Budapest non è solo una bellissima città. E' anche idee e originalità che sono ben rappresentate dagli artigiani che lavorano nel campo del design, della moda, dell'oggettistica e della bigiotteria.
Vediamone alcuni e i luoghi in cui espongono.

Gozsdu Courtyard
Gozsdu Courtyard è una parte del quartiere ebraico che unisce Dob utca 16 e Király utca 13 attraverso una serie di cortili e sette edifici lunghi 240 metri. Un piccolo tesoro all'interno della città. Al piano terra degli edifici ci sono 45 negozi e atelier, bar e caffè e ristoranti. La domenica tra aprile e ottobre vi si tiene il Gozsdu Bazaar (GOUBA) un mercatino di gioielli, ceramiche fatte a mano, prodotti alimentari ungheresi, abbigliamento, pelletteria e gioielleria. Da non perdere. Dalle 10 alle 7

WAMP design market – Hungarian design megastore
Periodicamente gli artigiani e i designers ungheresi tengono il WAMP. Il Wamp si svolge almeno una volta al mese in luoghi diversi della città. In quell'occasione i designer mettono in mostra e in vendita i loro lavori. Al Wamp vengono invitati anche creativi di altri paesi. Il Wamp è quindi sia un luogo di esibizione che di incontro tra progetti e talenti diversi. Da non perdere. Per le date guardare sul sito del Wamp.

Szputnyik
Szputnyik è un insieme di negozi di moda ungherese. Vestiti originali e colorati che uniscono il vintage con la modernità.

Lokalwear
Altra linea di modo e bigiotteria ungherese

Tisza Shoes
Scarpe da ginnastica dei giovani ungheresi

Retrock 
Anker köz 2. (laterale di Kirali Utca)
Il più grande negozio vintage di Budapest. Commercializza diversi marchi ungheresi

Barnoff
Stilista ungherese di origine georgiana

Tipton glasses
Belgrád Rkp. 26
Gli occhiali non sono solo italiani. Guardate cosa fa questo designer. Trovate i suoi occhiali nel suo showroom o da Orange Optika, uno dei più grandi negozi di occhiali da tutto il mondo.

Printa
Interessante negozio di design

Insitu
Insitu disegna e fabbrica prodotti di design con il proprio marchio. Molto carino sia i negozi che gli oggetti.

Ágnes Havrán bags
Margit krt. 15-17


Lumino
Le più belle luci di Natale che io conosca. Troneggiano sul mio albero.


Iguana Retro Fashion. Specializzato in articoli del periodo psichedelicho e rock degli anni 50, 60 e 70. In Krudy Gyula utca 9 a Jozsefvaros


VAM Design Center. E' a Király utca 2. Le ultime creazioni dei designer ungheresi